Servizi

Tetti Ventilati

Cos’è un tetto ventilato

Il tetto ventilato è un’importante innovazione costruttiva mirata all’aumento della coibentazione e del livello di benessere degli ambienti.

Questa tipologia di copertura prevede almeno uno strato termoisolante ed una camera di ventilazione.

Questa camera di ventilazione è uno spazio di un determinato spessore e grazie all’aria che entra da apposite fessure garantisce un minor surriscaldamento dei materiali che compongono la copertura e quindi una migliore resa e durata nel tempo.

Per la realizzazione di questa tipologia di coperture esistono tante diverse tecniche ed esigenze di costruzione. Per questo motivo, è indispensabile affidare la progettazione e la costruzione di strutture del genere a dei professionisti.

struttura e materiali dei tetti ventilati

Come lo facciamo

La nostra azienda realizza coperture ventilate all’avanguardia unendo lavoro manuale e materiali tradizionali a una forte innovazione tecnologica.

I nostri tetti ventilati sono realizzati a regola d’arte e perfettamente coibentati, oltre che sempre unici in quanto vengono realizzati in base a progetti su misura.

Certifichiamo inoltre l’idoneità statica e antisismica delle nostre strutture, sempre nel massimo rispetto anche dei parametri di normativa antincendio.

Ogni progetto che Works srl porta avanti è realizzato con maestria artigiana e cura dei minimi dettagli. La sicurezza è garantita da una squadra di tecnici qualificati e sempre aggiornati.

contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito »

materiali e struttura dei tetti ventilati

I benefici del tetto ventilato

I benefici di installare una un tetto ventilato sono molteplici: dall’aumento dell’isolamento termico e quindi un grande risparmio energetico ed economico al miglioramento del benessere per tutti coloro all’interno dell’abitazione.

Oltre a questo un tetto ventilato consente una consistente riduzione di calore nel periodo estivo nonchè un rapido smaltimento del vapore acqueo e quindi dell’umidità nei periodi invernali.

L’abbattimento dell’umidità aiuta a prevenire inoltre la formazione di condensa e di infiltrazioni d’acqua. Questi due fattori oltre a causare un forte deterioramento degli elementi architettonici portano alla formazione di muffe. Il tetto ventilato è quindi la soluzione ideale sia per mantenere la salubrità degli ambienti che per preservare l’integrità dei materiali.

In Italia, l’utilizzo di questa soluzione è in notevole crescita e questa tendenza positiva vede un costante sviluppo in termini di innovazione e sicurezza. Insomma, prendere in considerazione oggi una soluzione a tetto ventilato realizzata da Works srl è un vero investimento per il vostro futuro.

contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito »

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito

Privacy

Newsletter