Kerakoll è una realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia, con un’offerta integrata di prodotti e servizi per costruire luoghi migliori in cui vivere, Kerakoll offre una soluzione globale nei materiali e nei servizi per l’edilizia, per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.
Dal 1968 – anno in cui il Gruppo è nato a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni – Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale e internazionale dei materiali per l’edilizia. Oggi opera attraverso tre Business Unit, focalizzate nel mondo della Posa, dell’Edilizia e delle Superfici. Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, a conferma del suo percorso ESG verso un nuovo modello d’impresa per generare valore economico, sociale e ambientale.
Con l’espansione internazionale, il Gruppo è passato dai circa 11 milioni di euro del 1990 agli oltre 770 milioni attuali – con una quota del 41% sui mercati esteri – e impiega oggi oltre 2.300 persone, dislocate su 3 continenti, in 9 fusi orari. Oggi Kerakoll è presente direttamente in 11 Paesi.