ENPHASE

La tecnologia è in continua evoluzione e l’obiettivo di Works Energy è quello di trovare sistemi sempre più efficienti e durevoli nel tempo.

Enphase, leader mondiale della tecnologia a microinverter già dalla sua fondazione nel 2006, con più di 1 milione di sistemi Enphase e oltre 30 milioni di microinverter installati nel mondo; ha rivoluzionato il mondo della conversione e della gestione dell’energia rinnovabile:

Questi dispositivi, montati direttamente sui pannelli solari, offrono numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali inverter centralizzati, migliorando l’efficienza, la sicurezza e la gestione dell’energia.

Un microinverter è un piccolo dispositivo elettronico che converte la corrente continua (DC) generata da un singolo pannello fotovoltaico in corrente alternata (AC), che può essere utilizzata direttamente nelle abitazioni o immessa nella rete elettrica. A differenza degli inverter centralizzati, che sono collegati ad un intero sistema di pannelli, ogni microinverter è associato ad un singolo pannello.

Ma quali sono gli effettivi vantaggi dell’utilizzo dei microinverter Enphase-Works Energy?

  1. I nuovi microinverter della IQ8 Series, ad alta potenza e pronti per le reti intelligenti, sono progettati per supportare l’ultima generazione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza.
  2. Grazie al design modulare dei microinverter, è possibile aggiornare facilmente il sistema in base alle esigenze crescenti dell’abitazione, con la possibilità di aggiungere o togliere dei microinverter all’ impianto già esistente.
  3. Energia costante: Non c’è un singolo punto di guasto.  Se un sistema con un inverter centrale si guasta, la produzione di energia solare si interromperà completamente. Con un microinverter per modulo, invece, il sistema continua a produrre energia solare anche se un microinverter è guasto.
  4. Massima potenza: Massima potenza per ogni modulo.  Che si tratti di foglie, sporco, neve o di una giornata nuvolosa, può capitare che vi siano delle ostruzioni. Con i microinverter, ogni singolo pannello opera in modo indipendente, mentre i sistemi con inverter centrale limitano la loro produzione secondo il modulo più debole.
  5. Prestazioni certificate con pioggia o sole: I microinverter sono certificati IP67, con un involucro in polimero a doppio isolamento e resistente alla corrosione, per cui sono pronti a resistere a quasi tutto ciò che Madre Natura può imporre loro; e grazie alla rivoluzionaria tecnologia Burst Mode i microinverter riescono a catturare più energia anche in condizioni di ombre, nuvole o scarsa illuminazione.
  6. La sicurezza prima di tutto: Gli IQ Microinverter sono intrinsecamente più sicuri, perché funzionano con la stessa corrente alternata a bassa tensione della vostra abitazione. I nostri sistemi non contengono mai un’alimentazione in corrente continua ad alta tensione.
  7. Garanzia leader del settore: Gli IQ Microinverter Enphase sono coperti da una garanzia di 25 anni, leader del settore.